Nessuna spaccatura, ma occorre armarsi di pazienza. L’Inter non va di fretta e l’ad Beppe Marotta, sollecitato dalle parole di Antonio Conte, prova a rassicurare l’allenatore e la tifoseria nerazzurra entrata già in fibrillazione. A Nanchino, nel vertice di mercato tra il patron di Suning, Jindong Zhang, il figlio-presidente Steven, il direttore sportivo Piero Ausilio, gli ad Marotta e Alessandro Antonello e l’allenatore, si è parlato di acquisti, soprattutto di attaccanti. Il Corriere della Sera apre così l'articolo sul vertice che si è tenuto in Cina tra i massimi dirigenti nerazzurri e Conte.
copertina
CorSera – Inter, Dzeko subito. Lukaku, le cifre: sarà ultima offerta. Icardi-Juve? Se e solo se…
L'Inter esce con rinnovata convinzione dal vertice di Nanchino: pronta l'accelerata sul mercato
Poi si entra nei dettagli. Ecco il punto del Corriere della Sera:
Dzeko - Occorre tempo e pazienza, ma il dirigente nerazzurro conta di regalare la prima punta all’Inter già la prossima settimana. Si andrà con decisione su Edin Dzeko. La Roma continua a chiedere 20 milioni, Marotta è fiducioso di trovare la formula giusta e regalare il bosniaco a Conte quanto prima
Lukaku - Il Manchester United non fa sconti per il belga ma Marotta, dopo il meeting con i vertici di Suning, ha capito che non ci sono margini per arrivare a 85 milioni. L’ultima offerta sarà di 70 milioni, altrimenti si cambierà strategia. Se Dzeko è l’usato sicuro, chi risponde al profilo del giovane è il portoghese del Lille, Rafael Leao: 20enne acquistabile con 40 milioni.
Icardi - Potrebbe sbloccare invece il mercato la cessione di Mauro Icardi, punta anche lui ma ripudiata. Qualcosa comunque si muove, il corteggiamento del Napoli sta facendo breccia nell’argentino, più aperto al trasferimento. L’Inter su un punto è ferma: Icardi andrà alla Juve solo in cambio di Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA