- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter prepara finalmente il mercato in entrata. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, da luglio si parte veramente, "per ristrutturare con almeno sette-otto giocatori la squadra. Definiti gli acquisti del 22enne difensore slovacco Skriniar dalla Samp e del 32enne centrocampista della Fiorentina Borja Valero (entrambi saranno ufficializzati a luglio), ceduti Banega al Siviglia e Caprari alla Samp, si tenterà di trattenere Ivan Perisic. Il croato è nel mirino del Manchester United di Mourinho, l’Inter ha rifiutato l’offerta di appena 28 milioni e gli ha proposto un prolungamento del contratto e un ritocco dell’ingaggio. L’esterno è uno di quei giocatori che Spalletti non vorrebbe perdere, per costruire anche su di lui la nuova Inter, decisa però a cambiare parecchio dentro e fuori dal campo".
IL BUDGET - "Jindong Zhang è stato collegato da Nanchino per il cda del club che ha approvato il budget per la prossima stagione e confermato una nuova partnership commerciale per sfruttare il marchio Inter in Cina e far entrare così in cassa 20 milioni. L’Inter non è ancora libera dal giogo del financial fair play (mancano ancora più di una decina di milioni per riuscire a centrarlo), però è pronta a investire sul mercato una cifra importante che oscilla tra i 150 e i 200 milioni. La stagione scorsa ne furono spesi circa 140, e neppure quest’anno Suning si tirerà indietro. L’obiettivo non è solo qualificarsi in Champions League, ma gettare le basi per tornare allo scudetto il prima possibile"
IL GRANDE COLPO - "Il centrocampo resta il punto nevralgico. L’idea di sfilare alla Roma il belga Nainggolan non è stata scartata, ma deve essere il centrocampista a dover chiedere la cessione e il club giallorosso non ha intenzione di lasciarlo partire per meno di 60 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA