Nessun rimprovero alla società, lo aveva spiegato anche Conte stesso. Quando ha parlato di preoccupazione, dopo la partita contro il Parma, era una richiesta d'aiuto nei confronti della società. In effetti, i tanti infortuni che sono capitati in questo periodo, hanno messo in difficoltà l'allenatore nerazzurro. L'ex ct ha fatto fatica a trovare i cambi in attacco e a centrocampo. Ma lui vuole provare a combattere fino in fondo per gli obiettivi che si è dato e vorrebbe che la società lo appoggiasse in questo.
copertina
CorSera – Mercato Inter, Marotta è con Conte. Pronti due acquisti a gennaio: nomi e idee
Il giornale parla di una chiacchierata col Barcellona per Vidal, con i blaugrana interessati a Lautaro per giugno
A livello tecnico, come scrive il Corriere della Sera, "la crescita graduale è già diventa esponenziale. L’Inter non partiva da favorita per vincere lo scudetto, ma con la Juventus sarà una sfida fino alla fine". In Champions la squadra nerazzurra è tornata in corsa dopo la vittoria con il Dortmund per la qualificazione agli ottavi.
Il giornale ha scritto: "La società però ha compreso il discorso di Conte, lo accetta e si schiera con il tecnico, anche perché il club può lavorare, relativamente, senza grandi pressioni". Marotta farà quello che può a gennaio per rinforzare la rosa e sicuramente ha individuato già le zone del campo nelle quali deve intervenire, innanzitutto si parla di due innesti a centrocampo e in attacco si aspetterà Sanchez, solo se dovesse partire Politano, spiega De Carolis, arriverebbe un altro attaccante.
I NOMI - Uno su tutti, quello di Vidal. Piace a Conte ma il Barcellona potrebbe cederlo solo a titolo definitivo, Ausilio è stato in Spagna qualche giorno fa ed è stato impostato un primo discorso. Il Barça ascolta volentieri le proposte nerazzurre perché vogliono prendere Lautaro Martinez a fine stagione. I dirigenti nerazzurri proveranno a fare qualcosa per Vidal, ma la linea resta quella professata in questi giorni dall'ad interista: più italiani in squadra. Per questo si fa il nome di Pellegrini. Anche perché la priorità del club milanese è quella di muoversi su giocatori che possono anche crescere in prospettiva. E per questo si continua a tenere sott'occhio anche Tonali, ma Cellino chiede 50 mln. "Marotta valuterà più avanti gli scenari offerti dai movimenti di mercato, è da escludere di puntare su un giocatore come il laziale Milinkovic-Savic, troppo costoso e poco funzionale all’attuale modulo", conclude il quotidiano.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA