00:23 min

copertina

CorSera – Oggi contatto Sabatini-Spalletti, gettate le basi per il futuro. Il mercato…

Simona Castellano

Sabatini avrebbe avuto un contatto con Spalletti: i due non hanno mai interrotto i rapporti. Sembra sia lui con ogni probabilità il prossimo allenatore dell'Inter.

"Il Corriere della Sera nella sua versione online ha analizzato il mercato dell'Inter che ha fretta di iniziare a preparare la prossima stagione, data la deludente conclusione di quella attuale.

""Presa lunedì la decisione di affidare la guida tecnica dei nerazzurri a Luciano Spalletti, senza più aspettare una risposta da Conte, martedì a Roma c’è stato un contatto fra Walter Sabatini, il neo coordinatore tecnico delle squadre di Suning e il tecnico giallorosso. Chi conosce bene i protagonisti giura che non sia una notiziona poiché i due non hanno mai interrotto i rapporti, che anzi nelle ultime settimane si erano quotidianamente intensificati. Il contatto è servito per gettare le basi per l’Inter del futuro: in calo le quotazioni di Manolas, in ascesa quelle di Ruediger, il primo nome della lista poiché è in grado di ricoprire due ruoli, esterno e centrale. Il sogno è Nainggolan che, se ha mostrato ostracismo verso la Juventus, a priori non escluderebbe, a fronte di congrua offerta per sé e per la Roma, un trasferimento a Milano. Anche il Milan ha effettuato sondaggi con il suo entourage, ma l’operazione è in salita, anche perché fra le pretendenti al belga c’è pure il Chelsea", si legge sul portale del quotidiano.

"Quanto alla situazione Danilo, operazione data per fatta in Spagna, sembra non abbia trovato conferma in ambiente Inter, come sottolinea il Corriere della Sera. "Non è escluso che Spalletti — che dopo essere finito su tutte le prime pagine dei giornali a Trigoria ha finto indifferenza con la dirigenza — chieda di trattenerePerisic, assai stimato. Problema: il croato, che ha offerte da Chelsea, United e Psg, era considerato dalla dirigenza interista sacrificabile, obbligata com’è a dover rientrare di 30 milioni entro il 30 giugno per questioni di fair play finanziario", si legge sul portale del quotidiano.

"(Fonte: corriere.it)