L'Inter stringe i tempi. La coperta, in casa nerazzurra, è palesemente corta in alcuni reparti. E per questo la società sta accelerando sui rinforzi richiesti da Antonio Conte. In particolare, sono due gli arrivi imminenti, almeno stando a quanto scrive il Corriere della Sera.
copertina
CorSera – Inter, subito Young e Giroud: ecco tempi e costi. Eriksen e non solo: le novità
L'Inter accelera sul mercato: Antonio Conte avrà presto i rinforzi che ha chiesto alla società
Il primo sarà l’esterno del Manchester United, Ashley Young. Per il 34 enne i nerazzurri verseranno un indennizzo minimo (2 milioni) ai Red Devils. Per rinforzare il reparto d’attacco Conte riabbraccerà Olivier Giroud. La 32enne punta francese, in scadenza a giugno con il Chelsea, non dovrebbe costare più di 4 milioni. Molto più complessa è la situazione per regalare un centrocampista a Conte che ne ha una disperata urgenza.
"I discorsi sono in stato avanzato per Christian Eriksen, il 27enne danese del Tottenham. Il giocatore ha dato la sua disponibilità di massima, anche se sull’ingaggio c’è ancora qualcosa da limare. L’Inter però vorrebbe pagare al Tottenham meno di 20 milioni per il danese, in scadenza a giugno. La concorrenza però è piuttosto alta. Sul centrocampista resistono anche altri club europei e inglesi.
La dirigenza interista non ha alzato bandiera bianca neppure su Arturo Vidal. Il 32 enne cileno rimane un pallino di Conte. Aver trascinato così avanti la trattativa rischia però di diventare un problema serio. Il giocatore aveva dato da tempo il suo assenso al trasferimento, aveva anche forzato la mano al club blaugrana intentando causa per un presunto mancato pagamento di bonus. Una situazione esplosiva, dettata dal cattivo rapporto di Vidal con il tecnico Valverde. Il Barcellona però vuole esonerare l’allenatore: se Valverde se ne va Vidal resta, altrimenti approda all’Inter. I nerazzurri però potrebbero non fermarsi a un solo centrocampista, ma in caso di una cessione (l’indiziato è Vecino) ne arriverebbero due. Sempre viva l’opzione del milanista Franck Kessie, soprattutto se dovesse concretizzarsi la cessione ai rossoneri di Matteo Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA