Suning ha comunicato oggi che ci sarà una cessione di quote, della controllata Suning.com, pari al 20-25%. Un trasferimento di quote che potrebbe comportare anche un cambio del controllo nell'azienda che oggi fa capo alla famiglia Zhang.
copertina
CorSera – Suning passa il controllo ad Alibaba? Interviene il governo: l’Inter aspetta
Suning ha comunicato oggi che ci sarà una cessione di quote, della controllata Suning.com, pari al 20-25%
Cosa potrebbe succedere ora?
LEGGI ANCHE
""La Alibaba di Jack Ma prende il controllo del gruppo maggior azionista della società nerazzurra? Lo Stato entra nel capitale? Sono alcune delle ipotesi che circolano. È chiara l’esigenza impellente di liquidità del gruppo e probabilmente la necessità di un aumento di capitale o di una fusione. Ma ciò significa una modifica sostanziale degli assetti.
"I rumors prevalenti sono per l’intervento di un’azienda vicina al Partito che andrebbe in soccorso di un imprenditore integrato nell’apparato politico comunista come è Zhang Jindong. L’ipotesi Alibaba circola sia perchè non ha problemi di liquidità ma soprattutto per il fatto che con la controllata Taobao è già partner nel capitale (circa 20%)", sottolinea oggi il Corriere della Sera.
Un'evoluzione, quella della galassia Suning, che ovviamente riguarda anche l'Inter. Già a dicembre, infatti, per fare cassa la famiglia Zhang aveva dato in garanzia proprio ad Alibaba le attività della holding di famiglia tra cui la quota di controllo dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA