FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

CorSport, clamoroso attacco a Conte su Esposito: “Uno schiaffo”. Come mai non scrive la regola?

Nuovo, veemente attacco del Corriere dello Sport ad Antonio Conte. Ancora una volta ignorata la regola fondamentale

Redazione1908

“Su Esposito è nata una polemica inesistente”, accusa Conte a ruota libera, com’è solito fare negli ultimi tempi. “Parlano senza sapere”, aggiunge, riferendosi all’articolo del Corriere dello Sport-Stadio sulla mancata convocazione del talento nerazzurro in Nazionale. Ma che cosa dovremmo sapere? Che il coordinatore dell’Italia giovanile, Maurizio Viscidi, ha rinunciato a portare ai Mondiali Under 17 il più bravo dei ragazzi italiani per consentire all’Inter di disporne in Champions e in campionato? Adesso che lo sappiamo, cambia forse il nostro giudizio? No, anzi. Perché dietro la decisione concertata tra la Nazionale e il club c’è la totale subalternità della prima alle ragioni del secondo. Se non è questo uno schiaffo, che cos’è?

Certo, si tratta di stabilire la priorità. Quando Conte era il ct della Nazionale era più importante questa, adesso che allena l’Inter ha cambiato idea. Averlo ricordato è servito a sovvertire la decisione o piuttosto a fare polemica? Né l’uno né l’altro. I giornalisti non sono un rimedio all’arroganza di coloro che comandano separando il potere dalla responsabilità, ma solo uno specchio della loro incoerenza. Al più possono dare fastidio. Ma quando accade, come in questo caso, vuol dire che non sono inutili"

E' questo l'attacco, senza mezzi termini, del Corriere dello Sport ad Antonio Conte per la polemica su Sebastiano Esposito. Ancora una volta, però, il quotidiano non scrive la cosa fondamentale: i Mondiali Under 17 non sono data Fifa, i club hanno il diritto di trattenere i propri giocatori in caso di necessità. Una regola chiara, che però il Corriere dello Sport continua a non inserire nei suoi attacchi gratuiti all'Inter. Continuando, quindi, a non fare giornalismo. Mantenendo solo l'arroganza di cui tanto parla.

tutte le notizie di