00:15 min

copertina

Corvino: “Borja Valero? Non è sul mercato, se vuole andare via ce lo dica. Su Pioli…”

Matteo Pifferi

Le parole di Pantaleo Corvino sulla situazione in casa Fiorentina

Dopo l'anticipazione uscita nel pomeriggio (LEGGI QUI), ecco l'intervista completa del direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino concessa alla Rai e mostrata durante La Domenica Sportiva.

"Pioli è una scelta condivisa, d'alto profilo. Conosce Firenze e i fiorentini. Passo indietro dei Della Valle? Quando la società non vede unità con i tifosi in certi obiettivi, può fare altre considerazioni. Nel primo ciclo ha portato la squadra dalla C alla A, nel secondo ha portato la squadra in Europa quattro volte in quattro anni".

BERNARDESCHI -"Abbiamo bisogno di partire con giocatori motivati sin dall'inizio. Vogliamo ripartire da lui, Babacar e Chiesa e altri giovani del nostro vivaio ma le motivazioni sono importanti. Noi vorremmo che restasse con noi. Nessuno ce l'ha chiesto, siamo ancora dell'idea che lui possa rimanere con noi".

KALINIC E BORJA VALERO -"Nessuno di questi è sul mercato, abbiamo detto che devono essere motivati e contenti di rimanere. Per noi fanno parte del progetto, se ci dicessero questo, saremo contenti di ripartire con loro. Se vogliono andare via devono essere loro a dirlo".