00:12 min

copertina

In Spagna – Barcellona, spunta l’Inter per Coutinho: carta per Lautaro. Ma c’è una condizione

Andrea Della Sala

Il talento brasiliano non verrà riscattato dal Bayern, l'Inter lo ha chiesto al Barça in prestito a condizioni favorevoli

Una vecchia conoscenza dell'Inter potrebbe tornare d'attualità nella prossima finestra di mercato. Si tratta di Philippe Coutinho, brasiliano già nerazzurro dal 2010 al 2013, ceduto poi al Liverpool e passato infine al Barcellona. Non trovando spazio in maglia blaugrana, il club catalano ha deciso di cedere il brasiliano in prestito al Bayern e a fine stagione dovrà valutare il suo futuro.

Il Bayern ha un'opzione di riscatto da 110 milioni per Coutinho, ma ha già fatto sapere al Barça che non eserciterà tale opzione. I bavaresi si sono resi disponibili a prolungare di un anno il prestito, ma il Barcellona vuole cedere a titolo definitivo il brasiliano. Nell'affare si sarebbe inserita l'Inter che potrebbe riportare a Milano il giocatore. Il club nerazzurro ha sondato la pista coi catalani, ma solo per un prestito a condizioni favorevoli. Tra i due club c'è sempre in ballo l'affare Lautaro che in estate diventerà una trattativa molto calda. I catalani sono disposti a negoziare un altro prestito con una clausola minore in modo da riuscire a cedere il giocatore a titolo definitivo.

(Sport)

https://www.fcinter1908.it/copertina/marotta-acquisti-nascosti/