copertina

Coutinho o Alvarez? Nessuno dei due. Ranieri prova un’Inter solida

Daniele Mari

Dall’ultimo allenamento dell’Inter a Mosca, sembra proprio che Claudio Ranieri voglia proseguire sulla falsa riga del campionato. Il tecnico di Roma ha provato un’Inter con il 4-4-2, uno schema che in questo momento sembra dare...

Dall'ultimo allenamento dell'Inter a Mosca, sembra proprio che Claudio Ranieri voglia proseguire sulla falsa riga del campionato. Il tecnico di Roma ha provato un'Inter con il 4-4-2, uno schema che in questo momento sembra dare più garanzie dal punto di vista della solidità.

Ma, rispetto a Bologna, Ranieri pare intenzionato ad optare per meno fantasia in mezzo al campo. Al posto di Philippe Coutinho, infatti, sulla fascia destra è stato provato il brasiliano Jonathan, con Obi recuperato a sinistra.

Davanti, indisponibile Forlan, attacco pesante con Diego Milito e Giampaolo Pazzini. Nonostante la squalifica in campionato, a Ranocchia è stato nuovamente preferito Samuel come partner di Lucio in difesa.

Questa l'Inter provata da Ranieri: Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu, Jonathan, Zanetti, Cambiasso, Obi, Milito, Pazzini.