copertina

CR7: “L’Inter mi voleva, ma il mio sogno era Manchester. Joao Mario? Vedrete quanto…”

Nel lontano 2003, quando ancora il fuoriclasse portoghese giocava nello Sporting Lisbona, in Italia due club hanno provato a dargli una chance: "Inter e Juventus, ma il mio sogno era Manchester e ci sono andato. Joao Mario? Un valore aggiunto:...

Dario Di Noi

Cristiano Ronaldo è stato premiato come numero 1 della Champions League 2015/16, alzata al cielo di Milano con il suo Real Madrid. Ad affidargli il premio sono stati i lettori della Gazzetta dello Sport e del quotidiano spagnolo come Marca. Ai loro microfoni, Cristiano ha parlato anche dell’Inter, del suo compagno di nazionale Joao Mario e di quel possibile passaggio in nerazzurro che lo ha visto protagonista più di 10 anni fa.

L’Inter ha ingaggiato il suo compagno di nazionale Joao Mario: è un elemento che può far fare il salto di qualità ai nerazzurri?

«Sì, credo sia un vero valore aggiunto: è molto bravo e vedrete che darà tanto. Ci siamo parlati, mi ha detto che in squadra ha grandi giocatori e che il campionato italiano è molto difficile ma che si sta adattando bene. Non conosce ancora la vostra lingua ma tra qualche mese sarà in grado di cavarsela».

A proposito della Serie A, si è sempre raccontato di un paio di società che nel 2003 quando lei era ancora allo Sporting Lisbona hanno cercato di ingaggiarla. Ci svela quali erano?

«L’Inter e la Juventus. Volevano darmi un’opportunità. Però il mio sogno era giocare a Manchester e lì sono andato».