00:30 min

copertina

Cristante, è sfida tra Inter e Juve. Percassi apre alla cessione, ma con la Champions…

Francesco Parrone

L'Inter è molto interessata al centrocampista della Dea ma una possibile qualificazione in Champions potrebbe cambiare gli obiettivi del club meneghino

L’Inter è una delle maggiori pretendenti per Bryan Cristante. Oltre a una fisicità notevole (188 cm per 85 kg), ad aver attirato i nerazzurri è anche la vena realizzativa visto che in quest’annata sono mancati proprio i gol dei centrocampisti.

Secondo quanto riporta TuttoSportsul ragazzo è vivo l’interesse di molti club, in primis la Juventus che ha inserito il giocatore in una lista di talenti italiani da tenere monitorati fra i quali Pellegrini e Barella, due giocatori che ovviamente fanno gola anche all’Inter, in particolare il cagliaritano.

Cristante, così come Barella (e il sampdoriano Torreira), non è la primissima scelta del club nerazzurro che vorrebbe regalare a Spalletti, in particolare se centrerà la qualificazione alla Champions, un centrocampista di spessore internazionale come Strootman o Vidal, ma il feeling che esiste con l’Atalanta - Steven Zhang è amico del figlio di Percassi, Luca - e le operazioni di mercato svolte fra i due club nel corso dell’ultimo anno e mezzo (da Cristante a Bastoni passando per Eguelfi), fanno capire come il pressing dell’Inter non sia da tenere di poco conto. Così come non vanno dimenticati i buoni rapporti fra la dirigenza interista e l’agente di Cristante, Giuseppe Riso. Certo l’Atalanta non regalerà il giocatore, la valutazione che viene data è infatti di circa 30 milioni.

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 14/4/18)