Ha fatto molto discutere quanto accaduto in Curva Nord durante la gara tra Inter e Sampdoria: gli ultras hanno costretto chiunque in quel settore ad abbandonare lo stadio all'intervallo a seguito della morte del capo Vittorio Boiocchi. Questa, secondo Tuttosport, la posizione del club nerazzurro in merito: "L’Inter si è subito dissociata da quanto successo, condannando ogni gesto di violenza.
copertina
Curva Nord? L’Inter si è subito dissociata: “E ora il club sta valutando di…”
Chiaramente per il club è stato impossibile intervenire sul momento, anche perché a quel punto si trattava di una questione di ordine pubblico e dunque di competenza della polizia. Il problema è che il caos che si è scatenato è stato di difficile gestione. Centinaia di persone - famiglie con bambini, anche - allontanate dai propri posti, hanno poi cercato di rientrare in altre zone, alcune (poche) ci sono riuscite, ma chiaramente gli steward e i poliziotti presenti in assetto anti-sommossa hanno negato l’accesso non avendo i biglietti per quei settori.
L’Inter sta naturalmente valutando la fattibilità di qualsiasi iniziativa a tutela dei tifosi danneggiati e pensa a forme di rimborso o risarcimento come biglietti gratuiti per gare future. Il club aspetta di avere notizie pure dalla Digos che sta analizzando la situazione, probabilmente con l’ausilio delle immagini delle telecamere di sicurezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA