La strada che dovrebbe portare Alexis Sanchez all'Inter sembra, giorno dopo giorno, sempre più sgombra. Dall'Inghilterra giungono notizie sempre più "confortanti", da questo punto di vista, per quanto riguarda il Manchester City che, dopo la quasi sicura conferma di Tevez, ha tirato i remi in barca sul Nino Maravilla. Il giocatore piace a Mancini, ma con Tevez, Balotelli e Dzeko in rosa sono altri i reparti dove il tecnico di Jesi spenderà cifre importanti.
copertina
Da Barcellona assist all’Inter: “Guardiola sceglierà Rossi: ecco perchè”
La strada che dovrebbe portare Alexis Sanchez all’Inter sembra, giorno dopo giorno, sempre più sgombra. Dall’Inghilterra giungono notizie sempre più “confortanti”, da questo punto di vista, per quanto riguarda il...
Un altro assist arriva, invece, da Barcellona. Un'eventuale offerta del club catalano non potrebbe lasciare indifferente Sanchez (non lascerebbe indifferente nessun giocatore al mondo), ma i quotidiani catalani sono convinti che alla fine Pep Guardiola si orienterà su Giuseppe Rossi, come avrebbe anche fatto capire al direttore sportivo del Barcellona Andoni Zubizarreta.
"Ho bisogno di un attaccante affidabile, provato", ha detto il tecnico catalano durante un vertice con il dirigente. Guardiola, secondo quanto ha chiarito il quotidiano Sport, molto vicino a casa Barca, non si riferisce solo al "lato tecnico" ma anche alla capacità di integrarsi nel gioco del Barcellona, cosa che non è riuscita a giocatori importanti come, per esempio, Zlatan Ibrahimovic.
Sanchez è un potenziale fuoriclasse ma il suo modo di giocatore "è troppo simile a quello di Leo Messi", leader indiscusso in campo e fuori. A giocare contro l'altro candidato (oltre a Rossi), il brasiliano Neymar, sono invece "alcuni precedenti" dell'attaccante del Santos, che farebbero temere screzi con Messi fuori dal campo.
Rossi è perfetto, secondo Guardiola, perché conosce benissimo la Liga e perchè accetterebbe senza difficoltà anche un ruolo non da prima stella in una squadra già piena zeppa di campioni.
E per questo alla fine il Barca chiuderà per l'italo-americano, lasciando campo libero all'Inter per Sanchez, che comunque già da tempo ha messo i nerazzurri in cima alla lista delle preferenze, anche per la costanza con cui i dirigenti interisti lo hanno seguito e inseguito per tutta la stagione.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA