Ethan Ampadu (WAL, 17 – Chelsea)
copertina
Da Barella a Chiesa, da Kluivert jr a Skriniar: la Uefa sceglie i 50 giovani più forti
Centrocampista difensivo, ha esordito in prima squadra a settembre, e a dicembre ha debuttato in Premier League; convocato due volte dal Galles.
Houssem Aouar (FRA, 19 – Lione)
Attaccante paragonato all'enfant prodige del PSG, Kylian Mbappé, in questa stagione è già andato in gol in Ligue 1 e in UEFA Europa League.
Jan-Fiete Arp (GER, 17 – Amburgo)
Straordinariamente prolifico a livello U17 con la Germania, ha segnato due reti in nove partite di Bundesliga, ed è una delle più grandi speranze della Germania del futuro.
Kepa Arrizabalaga (ESP, 23 – Athletic)
Vincitore EURO U19 nel 2012, Kepa è titolare dell'Athletic in Liga, e ha esordito con la nazionale maggiore spagnola a novembre vincendo 5-0 in amichevole.
Leon Bailey (JAM, 20 – Leverkusen)
Veloce quasi come il suo connazionale e amico Usain Bolt, l'ex centrocampista offensivo del Genk segna con una certa continuità in Bundesliga.
Nicolò Barella (ITA, 20 – Cagliari)
Paragonato a Marco Verratti e da qualcuno persino ad Andrés Iniesta, i 35 milioni di euro richiesti per il suo cartellino rispecchiano la sua classe.
Sander Berge (NOR, 19 – Genk)
Centrocampista alto ben 1.90 cm e proveniente da una famiglia di giocatori di pallacanestro, Berge si sta dimostrando uno dei giovani più interessanti in Belgio.
Talento nei radar di UEFA.com già dal 2016, l'attaccante russo è rapido, intelligente ed è una prima scelta tra le riserve del CSKA Moskva.
Federico Chiesa (ITA, 20 – Fiorentina)
Esterno sinistro con un tiro molto potente, il figlio dell'ex attaccante degli Azzurri, Enrico Chiesa, è un giocatore fondamentale per i Viola ed è uno dei giovani più interessanti dell'intera Serie A.
Ante Ćorić (CRO, 20 – Dinamo Zagabria)
Vicino alle 100 presenze in campionato con la Dinamo, il piccolo centrocampista offensivo croato è accostato spesso alle big europee, ed ha già quattro presenze con la nazionale maggiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA