copertina

Da Barella a Chiesa, da Kluivert jr a Skriniar: la Uefa sceglie i 50 giovani più forti

Fabio Alampi

Frenkie de Jong (NED, 20 – Ajax)

"Il nuovo Johan Cruyff", secondo alcuni addetti ai lavori. Visione di gioco, tocco di palla e capacità di trovare gli spazi lasciano presagire un grande futuro per lui.

Matthijs de Ligt (NED, 18 – Ajax)

Appena 17enne quando ha giocato la finale di UEFA Europa League del 2017, il difensore centrale olandese ha tre presenze in nazionale ed è un titolare della retroguardia dell'Ajax.

Emmanuel Bonaventure Dennis (NIG, 20 – Bruges)

Titolare in #UEL col Zorya Luhansk nella stagione 2016/17, l'attaccante nigeriano segna con una certa regolarità da quando è in Belgio - sei gol in 16 partite.

Mikkel Duelund (DEN, 20 – Midtjylland)

Fan di Wayne Rooney, il calciatore del Midtjylland ha chiuso il 2017 in forma smagliante segnando otto gol in 11 partite con club e nazionale U21.

Phil Foden (ENG, 17 – Manchester City)

Definito dal tecnico del City, Josep Guardiola, come "un dono" per il club, il centrocampista ha brillato nella nazionale inglese che ha vinto la Coppa del Mondo FIFA U17 nel 2017, e ha esordito in prima squadra a dicembre.

Martin Graiciar (CZE, 18 – Slovan Liberec)

Tornato allo Slovan dopo un prestito estivo alla Fiorentina, l'attaccante è stato votato come Miglior Giovane Ceco in un sondaggio invernale votato gli allenatori delle giovanili della nazione.

Amine Gouiri (FRA, 17 – Lione)

Capocannoniere dell'EURO U17 della scorsa estate, l'inserimento di Gouiri è stato facilitato dai tanti spezzoni di partita giocati con la prima squadra del Lione nello scorso autunno.

Dávid Hancko (SVK, 20 – Žilina)

Considerato in Slovacchia come il nuovo Paolo Maldini, il difensore centrale è un titolare inamovibile nello Žilina e nella nazionale U21, e a breve potrebbe spiccare il volo verso una grande squadra.

Amine Harit, (MAR, 20 – Schalke)

Lo Schalke l'ha acquistato in estate dal Nantes, e il centrocampista si è subito imposto in Bundesliga. Ha giocato a livello U21 con la Francia, ma ha scelto di vestire i colori del Marocco in nazionale maggiore.

Ivan Ignatyev (RUS, 18 – Krasnodar)

Capocannoniere dell'edizione in corso di UEFA Youth League con dieci gol, Ignatiev è un "attaccante nato" secondo l'ex direttore sportivo del Krasnodar, Aleksei Zinin.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso