copertina

Da Barella a Chiesa, da Kluivert jr a Skriniar: la Uefa sceglie i 50 giovani più forti

Fabio Alampi

Luka Jović (SRB, 20 – Eintracht)

Ai tempi del Crvena zvezda, primo club di Jović, l'allora direttore sportivo Zvezvdan Teržić disse: "Jović diventerà il miglior attaccante d'Europa". Oggi sta dimostrando tutto il suo potenziale in Germania.

Kirill Kirilenko (BLR, 17 – Dinamo Brest)

Definito da alcuni anni come la più grande promessa del calcio bielorusso, l'esterno della nazionale U19 ha esordito col club in prima squadra nel 2017.

Justin Kluivert (NED, 18 – Ajax)

Titolare e regolarmente in gol con l'Ajax, l'esterno sinistro ha eclissato il padre Patrik segnando una tripletta in Eredivisie a novembre.

Hirving Lozano (MEX, 22 – PSV Eindhoven)

'Chucky' ad agosto ha fatto irruzione nel panorama nazionale olandese andando in rete nelle prime tre partite di Eredivisie giocate, e adesso è già a quota 11 gol fatti.

Malcom (BRA, 20 – Bordeaux)

Prelevato dal Corinthians nel 2016, l'esterno del Bordeaux è seguito adesso da molti club inglesi nonostante una valutazione che supera i 30 milioni di euro.

Dennis Man (ROU, 16 – FCSB)

L'FCSB ha imposto una clausola da 50 milioni di euro sul centrocampista rumeno quando l'ha messo sotto contratto nel 2016. Oggi sta dimostrando a suon di prestazioni con l'FCSB e la Romania U21 il perché di quella scelta.

Sergej Milinković-Savić (SRB, 22 – Lazio)

Valutato già 100 milioni di euro per via delle sue formidabili prestazioni in Italia, il centrocampista serbo nato in Spagna è arrivato alla Lazio dopo le fortunate esperienze con Vojvodina e Genk.

David Neres (BRA, 20 – Ajax)

Prelevato dall'Ajax dopo essersi imposto al São Paulo, David Neres ha segnato otto gol in 16 partite di Eredivisie in questa stagione.

Pedro Neto (POR, 17 – Lazio)

Acquistato in tandem con Bruno Jordão dalla Lazio per 26 milioni di euro, l'ex Braga potrebbe rivelarsi in futuro un vero affare per la società capitolina.

Benjamin Pavard (FRA, 21 – Stoccarda)

Prelevato dal Lille, Pavard ha aiutato lo Stuttgart nella promozione della passata stagione, mentre in quella in corso è uno dei protagonisti della squadra, tanto che è stato persino convocato dalla nazionale francese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso