copertina

Da Barella a Chiesa, da Kluivert jr a Skriniar: la Uefa sceglie i 50 giovani più forti

Fabio Alampi

Rodri (ESP, 21 – Villarreal)

Definito il nuovo Sergio Busquets, il possente Rodri dovrebbe tornare all'Atlético, suo primo club, in estate per una cifra molto importante.

Abel Ruiz (ESP, 17 – Barcellona)

Miglior marcatore di sempre della Spagna a livello U17 con 27 reti, Abel Ruiz ha vinto EURO U17 nel 2017 e ha come obiettivo quello di giocare nella prima squadra del Barça nel 2018.

Roland Sallai (HUN, 20 – APOEL)

Rivelazione della fase a gironi di #UCL nonostante non gli zero gol fatti, l'attaccante ungherese è adesso seguito dal tante importanti squadre europee.

Jadon Sancho (ENG, 17 – Dortmund)

Acquistato dal Dortmund dalle giovanili del City per sostituire Ousmane Dembélé andato al Barcellona, il centrocampista potrebbe trovare spazio in prima squadra nel 2018.

Malang Sarr (FRA, 18 – Nizza)

Il difensore centrale è al Nice da quando aveva appena cinque anni, ma presto potrebbe spiccare il volo verso altri lidi dato che molte squadre europee sono sulle sue tracce.

Ryan Sessegnon (ENG, 17 – Fulham)

Vicino alle 50 presenze nella seconda divisione inglese, il terzino sinistro sta dimostrando il suo potenziale con la nazionale inglese Under 19.

Volodymyr Shepelev (UKR, 20 – Dynamo Kiev)

Il centrocampista centrale ha esordito con la Dynamo a febbraio e ha chiuso l'anno solare da titolare. Ha inoltre già due convocazioni all'attivo con la nazionale ucraina.

Milan Škriniar (SVK, 22 – Inter)

L'assenza dell'Inter dalle coppe europee ha lasciato un profilo basso allo slovacco, ma l'ex Sampdoria è uno dei migliori centrali della Serie A.

Manor Solomon (ISR, 18 – Maccabi Petach-Tikva)

Liverpool e Juventus erano entrambe interessate all'esterno israeliano alto 1,65 cm, che è stato convocato in nazionale maggiore nel 2017.

Mile Svilar (BEL, 18 – Benfica)

Alcune presenze nella fase a gironi di #UCL hanno permesso di ammirare il talento grezzo del portiere belga che potrebbe trovare molto più spazio nel 2018.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso