Martin Terrier (FRA, 20 – Strasburgo)
copertina
Da Barella a Chiesa, da Kluivert jr a Skriniar: la Uefa sceglie i 50 giovani più forti
In prestiito dal Lille e autore di sette gol in cinque presenze con la Francia U21, alcuni rumors lo danno vicino al Monaco in questa finestra di mercato invernale.
Kieran Tierney (SCO, 20 – Celtic)
L'esterno sinistro ha vestito la fascia di capitano sia della Scozia che del Celtic, e ha ancora ampi margini di crescita che potrebbe sviluppare scendendo in campo in #UCL.
Lucas Torreira (URU, 21 – Sampdoria)
Regista alto 1,68 cm, è un calciatore completo... o quasi. Il suo allenatore Marco Giampaolo una volta ha detto: "Se fosse alto 180 cm, costerebbe 180 milioni di euro".
Ferrán Torres (ESP, 17 – Valencia)
Esterno molto promettente, Torres a dicembre è diventato il primo calciatore nato nel 2000 a esordire in Liga.
"Calciatore dalla stessa stoffa di Andriy Shevchenko", secondo il presidente della Dynamo, Ihor Surkis, il centrocampista ha fatto vedere la sua classe nel 2017/18.
Felix Uduokhai (GER, 20 – Wolfsburg)
Prelevato da un 1860 München in crisi nera, il centrale è stato una rivelazione della Bundesliga in autunno.
Dayot Upamecano (FRA, 19 – RB Leipzig)
Un tempo nelle giovanili del Valenciennes, il teenager si è imposto come centrale di difesa al Salzburg e adesso al Leipzig.
Hannes Wolf (AUT, 18 – Salisburgo)
Le acque si sono in parte calmate dopo aver segnato in quattro partite consecutive ad agosto col Salzburg, ma il vincitore della UEFA Youth League 2017 rimane un calciatore dalla classe indiscussa.
Yusuf Yazıcı (TUR, 20 – Trabzonspor)
L'allenatore del Trabzonspor, Rıza Çalımbay, ripone enorme fiducia sul talento turco, tanto che il centrocampista ha giocato tutte e 17 le partite di Süper Lig di questa stagione nonostante gli appena 17 anni di età.
Szymon Żurkowski (POL, 20 – Górnik Zabrze)
Sconosciuto all'estero ma definito il nuovo Zbigniew Boniek in Polonia, il centrocampista difensivo polacco ha una restistenza incredibile in campo.
(it.uefa.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA