copertina

Da Bologna: “Asse con l’Inter. Castaignos rossoblu, prelazione su Ramirez”

Daniele Mari

Il Bologna sta cercando di creare un’alleanza di mercato con l’ Inter. E’ quanto riferisce il quotidiano emiliano Il Resto del Carlino, secondo cui gli emiliani si starebbero rivolgendo ai nerazzurri per rinforzare la rosa. Il...

Il Bologna sta cercando di creare un'alleanza di mercato con l' Inter. E' quanto riferisce il quotidiano emiliano Il Resto del Carlino, secondo cui gli emiliani si starebbero rivolgendo ai nerazzurri per rinforzare la rosa.

Il primo obiettivo risponde al nome di Luc Castaignos. Il centravanti franco-olandese è stato richiesto dalla società felsinea e, secondo il quotidiano, "l’Inter ha dato la disponibilità a trattare sulla base del prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà. Resta però da superare uno scoglio: ottenere l’ok del giocatore, convincendolo che Bologna possa essere la piazza giusta per giovani in rampa di lancio, come lo è stata per Ramirez ed Ekdal lo scorso anno."

Il Bologna avrebbe voluto anche Luca Caldirola, l' Inter si sarebbe detta d'accordo ma il giocatore ha preferito il Brescia, che gli ha dato la certezza di una maglia da titolare.

Ma l'asse Inter-Bologna riguarderebbe anche un altro giocatore, Gaston Ramirez, che sta facendo benissimo in Emilia. "Stando alle indiscrezioni, è probabile che il club di Moratti chieda una prelazione proprio su Ramirez", scrive Il Resto del Carlino, secondo cui sul giovane uruguaiano i nerazzurri potrebbero garantirsi un diritto di precedenza in vista della probabile cessione di giugno.