- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'arrivo di Marotta all'Inter potenzierà la squadra dell'Inter anche per quanto riguarda il mercato. L'approdo del nuovo dirigente in nerazzurro farà accelerare il processo di italianizzazione della rosa, portato già avanti da Ausilio (con tutte le difficoltà economiche avute in questi anni) con gli arrivi di Gagliardini e Politano.
ITALIANI - "L’ex ad della Juventus crede molto nella costruzione di un gruppo forte di italiani e con questa formula ha sbaragliato la concorrenza quando era a Torino. Facile immaginare che cercherà di anticipare la concorrenza con il Brescia per Tonali, ma occhio soprattutto ai possibili investimenti per Barella del Cagliari e Chiesa della Fiorentina. Con tre talenti del genere Marotta e Ausilio avrebbero una base di partenza solida per un decennio. In lista anche Benassi e Biraghi", riporta il Corriere dello Sport.
SVINCOLATI - Dopo i colpi messi a segno da Ausilio con De Vrij e Asamoah; con Marotta nei prossimi due-tre mesi le ricerche nerazzurre sugli svincolati di lusso potrebbero intensificarsi. "Rabiot era stata un’idea di Marotta per la Juve, ma la trattativa con la madre-manager è complicata, le richieste altissime e in più c’è il Psg che non vuole perderlo. Occhio piuttosto a Ramsey, che l’Arsenal farà partire a fine stagione, e ad Ander Herrera, in uscita dallo United".
BIG - "Marotta aveva già chiesto informazioni per la Juventus su Andersen della Sampdoria, il centrale sul quale Ausilio già lavora da settimane. Niente di più facile che questa trattativa sia portata avanti in tempi brevi. Con l’addio di Miranda e l’ingresso del danese la difesa sarebbe ringiovanita. L’olandese De Jong è cerchiato di rosso come rinforzo per la mediana, ma piace anche a diversi grandi club. E poi ci sono Modric, che nel 2019 avrà un solo anno di contratto con il Real, e quel Milinkovic-Savic che Marotta voleva alla Juve e che costa una cifra importante. In attacco invece occhio a Martial, che però lo United blinderà presto facendo scattare l’opzione per il rinnovo fino al 2020", riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA