00:34 min

copertina

Da Chievo a Chievo, l’Inter conta sul vero Perisic: tra CL e Mondiale, il croato…

Matteo Pifferi

Cinque partite per decidere il futuro

Tre gol e tre assist nelle ultime sei partite sono prove sufficienti per dire che l'Inter ha ritrovato il vero Ivan Perisic nel momento del bisogno. Le prestazioni fornite dal croato sono tornate ad essere positive, incisive e determinanti per la squadra, dopo mesi d'assenza ingiustificata con undici partite consecutive a secco di gol e/o assist. Proprio domenica l'Inter sarà di scena al Bentegodi contro il Chievo, una squadra invischiata nella bagarre per la salvezza e reduce da tre pareggi nelle ultime quattro partite.

I nerazzurri dovranno necessariamente vincere per pensare di avere chance di ridurre il gap da Roma e Lazio, impegnate rispettivamente contro SPAL e Sampdoria. Per superare i clivensi, l'Inter avrà bisogno del miglior Ivan Perisic. Quel Perisic, a segno contro il Cagliari nell'ultimo turno di campionato e che, proprio all'andata, fu mattatore del match con tre reti al termine di una giornata perfetta che regalò il primo posto (rivelatosi poi illusorio) alla squadra di Spalletti.

Da Chievo a Chievo, l'Inter deve necessariamente vincere per far sì che l'obiettivo Champions League possa rappresentare la chiave di volta per il futuro del club nerazzurro: in caso di quinto posto, invece, le strade tra il croato e l'Inter potrebbero anche dividersi, magari dopo il Mondiale, vetrina assoluta sia per i giocatori che per i club che ne detengono il cartellino.