copertina

Da Genova: “Di cosa hanno parlato Capozucca e Branca? Di un carro armato”

Daniele Mari

“Non abbiamo parlato né di Palacio né di Thiago Motta”. Ha risposto così ieri Marco Branca, quando gli è stato chiesto quale fosse stato l’oggetto della discussione con Stefano Capozucca, ds del Genoa. Secondo quanto...

"Non abbiamo parlato né di Palacio né di Thiago Motta". Ha risposto così ieri Marco Branca, quando gli è stato chiesto quale fosse stato l'oggetto della discussione con Stefano Capozucca, ds del Genoa.

Secondo quanto riportato oggi da Il Secolo XIX, principale quotidiano ligure, la frenata nerazzurra su Palacio sarebbe legata all'opportunità di portare a Milano Carlos Tevez.

E allora di che cosa hanno parlato i due dirigenti? Sicuramente della possibilità di fare un'operazione insieme (Casemiro e Moussa Sow, centravanti del Lille capocannoniere dell'ultima Ligue 1 con 25 gol in 36 partite) ma, secondo Il Secolo XIX, soprattutto di Juraj Kucka, centrocampista slovacco di 24 anni soprannominato "Il Carro Armato", sul quale c'è da tempo anche l'interesse del Milan.

Il Genoa ha sempre detto di voler tenere Kucka per un'altra stagione, ma il pressing dell'Inter "è diventato serrato". Preziosi aveva detto di voler tenere per un anno a Genova anche El Shaarawy, ma alla fine ha ceduto al pressing rossonero. Il copione si ripeterà anche con Kucka, ma questa volta con uno sfondo a tinte nerazzurre?