- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Secondo il quotidiano genovese IlSecoloXIX, nei prossimi giorni Inter e Sampdoria si siederanno ad un tavolo per discutere non solo di Angelo Palombo e Andrea Poli, ma anche di Gampaolo Pazzini e Philippe Coutinho. Per questi ultimi, i nerazzurri potrebbero pensare ad prestito in favore dei blucerchiarti, che permetterebbe nello stesso tempo di valorizzare entrambi i i giocatori, soprattutto il Pazzo che nel gennaio 2011 fu pagato 12mln più il cartellino di Biabyani, valutato a sua volta 7mln. C'è da dire, che Pazzini a Genova tornerebbe di corsa, ma l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio.
Il bomber ex Fiorentina guadagna oltre 2mln di euro, ben di più di quanto non prendesse a Genova. Questo rappresenta certamente un problema perché la Sampdoria non intende fare gli errori del passato, ovvero alzare il monte ingaggi. Men che meno nel primo anno di ritorno in Serie A.
Tuttavia giocatori dell’esperienza di Pazzini potrebbero far molto comodo alla Sampdoria e contribuirebbero a far crescere gli altri ragazzi più giovani. Tutto sta a vedere comei due club decideranno di trattare le questioni in sospeso. Anche se per Palombo il problema dovrebbe averlo soprattutto la Sampdoria perché il giocatore era a Milano in prestito secco, e tornerà a Genova. Palombo fu prelevato dalla Fiorentina nel 2002 a parametro zero per cui, anche nel caso di cessione gratuita, per la Sampdoria non rappresenterebbe comunque una perdita a bilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA