- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il futuro di Diego Forlan all' Inter è tutt'altro che certo. Il centravanti uruguaiano, arrivato per non far rimpiangere Samuel Eto'o, ha fallito la sua missione, complici una serie infinita di infortuni e diatribe tattiche più o meno evidenti.
Forlan, già a gennaio, era finito sul taccuino del San Paolo, che era in cerca di un attaccante da affiancare a Luis Fabiano. Il Cacha non poteva essere ceduto in Europa avendo già vestito le maglie di Inter e Atletico Madrid in questa stagione, ma il campionato sudamericano non era ancora cominciato e quindi il club paulista tentò un approccio, non andato a buon fine.
Ora la stampa sudamericana ripropone la candidatura di Forlan non solo per il San Paolo, ma anche per il Corinthians, recente campione del Brasilerao. Il padre di Forlan ha giocato nel San Paolo e questo potrebbe favorire un'eventuale trattativa. Il club paulista si sarebbe affidato all'agente Juan Figer, che i tifosi nerazzurri ricorderanno perché già coinvolto in uno dei tanti incontri per Lucas. Figer è un agente molto vicino al presidente del San Paolo Juvenal Juvencio e a lui il club avrebbe dato mandato di sondare il terreno.
Per strappare Forlan all' Inter, riferiscono in Sudamerica, basterebbero 2,5 milioni di euro, ovvero la metà di quanto pagato dai nerazzurri all'Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA