copertina

Dal Brasile: “L’Inter adotta una nuova strategia per Casemiro”

Daniele Mari

L’Inter si ritrova, suo malgrado, all’interno della querelle tra il San Paolo e l’agente di Casemiro, Julio Fressato. Il direttore sportivo del club brasiliano, Adalberto Baptista, ha nuovamente attaccato il manager, reo di aver...

L'Inter si ritrova, suo malgrado, all'interno della querelle tra il San Paolo e l'agente di Casemiro, Julio Fressato. Il direttore sportivo del club brasiliano, Adalberto Baptista, ha nuovamente attaccato il manager, reo di aver offerto Casemiro a Inter e Roma: "Quello che (Julio Fressato) sta facendo è assurdo. Lui sta apertamente offrendo il giocatore a diverse squadre, dimenticando che c'è un contratto in essere. Ieri ho saputo della sua visita all'Inter e alla Roma. Questo è assurdo. Finché sarò io il direttore sportivo del San Paolo, non parlerò più con lui e non prenderò mai più giocatori gestiti da lui".

Secondo l'autorevole quotidiano brasiliano Globoesporte, però, l'Inter sta comunque studiando una nuova strategia per prendere il centrocampista, una strategia per la quale spinge proprio l'agente: far prelevare Casemiro da un altro club brasiliano, che poi lo girerebbe ai nerazzurri. 

La clausola per il Brasile, infatti, è di soli 7 milioni di euro, mentre quella per l'estero ammonta a 30 milioni.L'offerta di 14 milioni di euro, presentata dall'Inter al San Paolo, infatti è stata respinta.