“Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1”. Così il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica alle parole dell’amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners Amanda Staveley, che con Pif ha acquistato il Newcastle e ha definito la struttura della Serie A "un disastro".
copertina
Dal Pino: “Staveley ha scelto Newcastle su Inter e Milan? Preferisce utilitarie a Formula 1”
Così il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica alle parole dell’amministratore delegato del fondo PCP Amanda Staveley
Motivo per cui il fondo Pif avrebbe rinunciato alla possibilità di acquistare un club italiano.
LEGGI ANCHE
“Abbiamo 8 proprietà straniere, 7 americane e una cinese che hanno creduto nella Serie A e che ritengono ci sia potenziale di crescita – ha proseguito Dal Pino durante Sport Industry, talk online organizzato da Rcs Academy -. Quando si investe si guarda alle potenzialità società e mercato in cui si opera. Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1. Nel momento in cui si guarda al calcio italiano, si vede che è una grande opportunità perché ha potenziale inespresso come nessun'altra Lega”.
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA