- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Marcel Van der Kraan, corrispondente olandese per TalkSPORT, è stato intervistato in merito alla tormentata vicenda di Wesley Sneijder. In Olanda, come in Inghilterra e in Italia, ci si interroga sul futuro del centrocampista. L'imperativo è cercare di dissipare i gossip dalle voci più attendibili, ma non è un'operazione semplice. Van der Kraan ricostruisce alcuni scenari interessanti, secondo i quali già a marzo si sarebbero gettate le basi per questa sfiancante trattativa. E non sussistono più molti dubbi. Wesley ha già deciso...
Ecco l'intervista integrale del giornalista olandese, riportata in anteprima da fcinter1908.it:
Cosa farà alla fine Wesley Sneijder?
In Olanda ci attendiamo che Wesley vada allo United. Potrebbe essere un caso simile a quello che vede al centro delle trattative di mercato, Fabregas. Wesley andrà al Manchester anche se non in maniera diretta. L'olandese si trova in una situazione difficile perché non vuole mostrare ai tifosi nerazzurri la sua volontà di andare allo United. L'Inter combatterà per trattenere Wes perché è il suo centrocampista più importante. Ma i media olandesi sono assolutamente convinti che il Manchester United sia una squadra da sogno.
Yolanthe ha dichiarato quest'estate che vuole rimanere a Milano...
La carriera di Yolanthe è internazionale. Ha lavorato in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Olanda. Andare a Manchester non dovrebbe essere un problema per lei.
Cosa porterebbe Sneijder al Manchester, che questa squadra già non ha?
Un regista con passione, precisione nei passaggi, creatività. Stiamo parlando di un giocatore al top della sua carriera.
Il suo trasferimento si legherà a quello di altri giocatori?
Il trasferimento di Sneijder dipende unicamente dal fatto che il Manchester dovrà sborsare 35 milioni di sterline e che l'Inter per meno di quella cifra non lo lascerà mai andare. C'era già stato un incontro tra il procuratore di Wes, Soren Lerby, e il Manchester a marzo di quest'anno, in occasione di una importante partita della squadra inglese e noi di TalkSPORT lo avevamo riportato. Le due parti sono arrivate alla conclusione che il trasferimento dovesse essere fatto in questo momento e che dovesse essere fatto con questo tipo di esborso. Non sarà una passeggiata, ma Wesley Sneijder alla fine andrà al Manchester United.
La riproduzione, anche parziale del pezzo, è consentita previa fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA