copertina

Dalla Francia: «Debuchy partirà . È lotta Inter-Newcastle ma c’è…»

Lorenzo Roca

Qualcosa si muove per Mathieu Debuchy. Conteso da Newcastle e Inter, il nazionale francese è atteso a breve per fare chiarezza sul suo futuro. I media transalpini sono convinti che partirà. Anche a seguito delle recenti dichiarazioni del suo...

Qualcosa si muove per Mathieu Debuchy. Conteso da Newcastle e Inter, il nazionale francese è atteso a breve per fare chiarezza sul suo futuro. I media transalpini sono convinti che partirà. Anche a seguito delle recenti dichiarazioni del suo presidente Michel Seydoux e del suo allenatore Rudi Garcia, nonostante un contratto valido fino al giugno 2015.

Mathieu Debuchy può contare sull'interesse di molti club stranieri. Secondo quanto appreso dai media francesi, il nativo di Fretin è stato oggetto di diverse offerte che sono giunte ​​sulle scrivanie dei dirigenti del Lilla. Le parti hanno previsto di fare il punto della situazione nella giornata di venerdì. Tra gli ammiratori di Mathieu Debuchy, c'è in particolare l'Inter, che prepara il dopo Maicon (Real Madrid? Chelsea? PSG?).

Dopo aver inviato un'offerta di cinque milioni di euro, rispedita al mittente dal club del Nord-Pas-de-Calais, i nerazzurri sono pronti a tornare alla carica con una proposta rivista verso l'alto e agghindata di vari bonus. Ma il club guidato da Andrea Stramaccioni non è l'unico in corsa. Oltre alla Roma o Bayern Monaco, il Lille viene anche corteggiato da alcuni club inglesi che sembrano avere la preferenza del giocatore.

Il Chelsea è sul pezzo. Lo stesso vale per il Newcastle che spera di far valere il peso dell'intercessione dell'ex compagno di squadra e di Nazionale Yohan Cabaye. I Magpies sono disposti a fare grandi sforzi per portar via Debuchy. I negoziati sono in corso. Le prossime ore saranno cruciali. Consapevole della situazione, il Lille ha già iniziato a cercare il successore di Debuchy...