Rafa Benitez sempre più al centro del mirino. Il tecnico spagnolo, dopo la sconfitta sonora con la Lazio, non può fallire l'appuntamento più importante della stagione nerazzurra: il Mondiale per Club ad Abu Dhabi.
copertina
Dalla Germania sparano un nome a sorpresa: se salta Benitez…
Rafa Benitez sempre più al centro del mirino. Il tecnico spagnolo, dopo la sconfitta sonora con la Lazio, non può fallire l’appuntamento più importante della stagione nerazzurra: il Mondiale per Club ad Abu Dhabi. Un’eventuale...
Un'eventuale sconfitta martedì con il Werder Brema, con conseguente secondo posto nel girone di Champions, non cambierebbe la situazione dell'ex allenatore del Liverpool, ma aumenterebbe solo la pressione sulle sue spalle in vista dei due match in Medio Oriente, che valgono un'intera stagione per la società, sia dal punto di vista del prestigio che per quanto riguarda gli incassi relativi a sponsor e merchandising.
In caso di fallimento nell'ormai ex coppa Intercontinentale si fa largo la strada del traghettatore. Quasi impossibile mettere sotto contratto un big a gennaio, la società affiderebbe ad un uomo di fiducia il compito di condurre l'Inter fino a fine stagione. Si è parlato di Walter Zenga, ma dalla Germania arriva un nome che ha del clamoroso, un nome interno: Luis Figo.
L'ex centrocampista di Inter, Barcellona e Real fa già parte dello staff dirigenziale dell'Inter ed è amato da tifosi e compagni. Da qui a pronosticare per lui un posto in panchina, però, il passaggio è tutt'altro che scontato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA