- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Arriva dalla Spagna l'ultima notizia relativa al mercato invernale dell'Inter. Secondo il quotidiano catalano Sport, la squadra campione d'Europa avrebbe deciso di puntare con decisione sull'attaccante dell'Ajax e della nazionale uruguaiana Luis Alberto Suarez.
Il giocatore dei Lancieri, che l'anno scorso ha realizzato 35 gol in 33 partite di campionato con 17 assist, si è messo in luce anche ai recenti mondiali in Sudafrica. Nella sua carriera in Olanda ha realizzato la bellezza di 91 gol in 138 partite.
Per avvicinare il suo entourage l'Inter avrebbe scelto un intermediario d'eccezione, l'omonimo ex nerazzurro Luisito Suarez.
Il costo dell'operazione, secondo la stampa spagnola, si aggirerebbe sui 12 milioni di euro, anche se è probabile che la cifra possa essere più vicina ai 20, vista anche l'età del giocatore (classe 1987) e il contratto in scadenza nel 2013. In ogni caso Suarez non potrebbe sbarcare in Italia (in maglia nerazzurra) prima del prossimo giugno, dal momento che è extracomunitario e che l'Inter ha occupato quella casella con l'acquisto di Philippe Coutinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA