- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Umiltà, professionalità, intelligenza tattica fuori dal comune, senso di appartenenza reale e concreto nei confronti della maglia nerazzurra. Danilo D'Ambrosio è uno di quelli che in campo lascia sempre tutto se stesso. Come tutta l'Inter, a inizio stagione ha subito lo scotto di una partenza non proprio felicissima, che ha compromesso in gran parte tutta la stagione interista. Dall'arrivo di Pioli, però, il laterale ex Torino è diventato uno dei pilastri della squadra che sta viaggiando a ritmi spediti alla ricerca di un posto in Champions League, tentando una rimonta che, guardando a un paio di mesi fa, avrebbe del clamoroso.
Tutti questi motivi hanno fatto aumentare l'attenzione sulla trattativa per il rinnovo di contratto del giocatore, che attualmente scade nel 2018. Danilo ha più volte espresso la voglia di restare a Milano e di continuare la sua esperienza in nerazzurro, e anche la società sembra molto propensa ad accontentarlo, tanto che non fra molto è previsto un incontro fra la dirigenza e l'entourage del calciatore per discutere il prolungamento dell'accordo. Un passo che rafforzerebbe la crescita di D'Ambrosio e del suo valore di mercato. La scorsa estate, infatti, l'Inter aveva rifiutato un'offerta di circa sei milioni di euro proveniente dal Napoli. Gli azzurri continuano a monitorarlo, Giuntoli è un suo grande estimatore, ma anche la Fiorentina, che lo ha fatto crescere nelle giovanili, potrebbe farci un pensierino nella prossima sessione di campagna acquisti. L'Inter, a questo punto, non si siederebbe nemmeno al tavolo per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, anche se la volontà sarebbe in ogni caso quella di trattenerlo in rosa, soprattutto se dovesse arrivare un piazzamento in Europa e anche se dovessero arrivare altri due terzini in estate.
Dalle tante critiche alla titolarità indiscutibile. Danilo D'Ambrosio e l'Inter, una storia ancora tutta da scrivere. Insieme.
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA