00:23 min

copertina

Darmian, esordio convincente: Conte può sorridere, l’assenza di Hakimi ora fa meno paura

Fabio Alampi

Buona la prima con la maglia dell'Inter per il difensore ex Parma

Tra le note positive della prima notte stagionale di Champions League dell'Inter c'è la prestazione di Matteo Darmian: l'ex Parma, all'esordio assoluto con la maglia nerazzurra, si è reso protagonista di una prova ampiamente positiva, sostituendo diligentemente l'indisponibile dell'ultima ora Hakimi. Buona la prima, come si dice in questi casi. Schierato largo sulla destra, Damian si è fatto apprezzare per applicazione e impegno, arrivando anche vicino al gol. Una risorsa in più per Antonio Conte, a maggior ragione in questo periodo in cui l'Inter dovrà fare a meno di Hakimi.

Una prestazione lodata anche dai tre pincipali quotidiani sportivi, che hanno premiato la prova del terzino nerazzurro:

La Gazzetta dello Sport: 6,5 - "Doveva giocare a sinistra, lo trovi dall'altra parte. Arriva sempre a chiudere l'azione, come su quel colpo di testa che fa volare Sommer, arma Lautaro sul palo".

Corriere dello Sport: 7 - "Debutta nell'Inter al posto di Hakimi, la premessa è impegnativa ma la sua partita è di livello eccellente. E' attento e ben collegato al resto della squadra. Non solo: partecipa all'azione della rete interista e cresce nel secondo tempo. Per due volte va vicino al gol".

Tuttosport: 7,5 - "Che esordio! Debutta in nerazzurro in Champions anche a causa dell'assenza dell'ultim'ora di Hakimi: prestazione diligente, hai i tempi giusti per disimpegnarsi nel ruolo e si fa notare anche sottoporta, correndo avanti e indietro per 90 minuti".