FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, l’asse italiano aiuta Inzaghi. Da Conte a Simone: al jolly Darmian non rinuncia nessuno

Inter, l’asse italiano aiuta Inzaghi. Da Conte a Simone: al jolly Darmian non rinuncia nessuno - immagine 1
Il laterale è andato ancora a segno facendo un movimento da attaccante. È lui il migliore in campo dei nerazzurri contro il Napoli
Andrea Della Sala Redattore 

A portare in vantaggio l'Inter, ieri sera contro il Napoli, è il giocatore che meno ti aspetti. Movimento da attaccante in area e girata vincente per Matteo Darmian che già in passato aveva abituato i tifosi a queste perle, soprattutto quanto sente odore di scudetto.

Inter, l’asse italiano aiuta Inzaghi. Da Conte a Simone: al jolly Darmian non rinuncia nessuno- immagine 2

"L’antieroe fa un movimento che te lo aspetti da Lautaro e Thuram. E invece l’asse italiano è quello che ancora una volta ha spinto l’Inter: assist di Bastoni e gol di Darmian, l’antieroe appunto. Come a Madrid, lì era stato Barella per Dimarco, italian style. Buon per Spalletti, bene per Inzaghi che si coccola l’ennesimo gol di un quinto di centrocampo. Darmian è sempre dove dovrebbe essere e forse si è fatto un torto a lui per una carriera intera a dipingerlo solo come un gregario e poco più. Pure con l’Atalanta era andato a cercarsi il gol, annusando l’errore di Carnesecchi. Ieri ha visto Bastoni, ha fintato di andare verso la porta, si è fermato e ha fatto centro", sottolinea la Gazzetta dello Sport.


Inter, l’asse italiano aiuta Inzaghi. Da Conte a Simone: al jolly Darmian non rinuncia nessuno- immagine 3

"Il suo avanzamento a centrocampo, a sinistra, era stata una delle mosse più criticate a Madrid, perché aveva contribuito ad arretrare il baricentro di gioco dell’Inter. Ieri Darmian è stato il migliore il campo, protagonista sfortunato anche del contrasto che ha portato all’angolo del pari del Napoli. La verità è che nella vita è sempre conveniente avere un jolly in tasca. Darmian è il jolly di Inzaghi ed è per questo che l’Inter si è affrettata ad allungare il contratto fino al 2025. Perché a uno così non ci rinunci mai: valeva per Conte, vale oggi per Inzaghi, da scudetto a scudetto. Matteo è uno dei pochi rimasti ad aver avviato il ciclo vincente nerazzurro, che alza almeno un trofeo da 4 stagioni consecutive. Resta la seconda stella, ormai a portata di mano", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.