FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Dumfries scalpita ma Darmian lo fa aspettare. “Sempre in secondo piano, ma…”

Inter, Dumfries scalpita ma Darmian lo fa aspettare. “Sempre in secondo piano, ma…”

Il giocatore italiano era stato decisivo con un gol nel finale della scorsa stagione ed è stato decisivo col Verona con l'assist fornito a Correa

Eva A. Provenzano

Un uomo in più per Conte e potrebbe confermarsi con Inzaghi dati i primi segnali. Matteo Darmian ha brillato contro l'Hellas Verona con l'assist che è servito a Correaper mettere la freccia del sorpasso sui padroni di casa. Vincevano, Lautaro aveva pareggiato i conti, ma serviva un colpo per i tre punti. Lo ha infilato l'ultimo argentino arrivato alla Pinetina, su invito del calciatore italiano.

Qualche mese fa, ad aprile, proprio Darmian- sempre contro il Verona ma a San Siro - aveva messo a segno un gol pesantissimo che indirizzò lo scudetto nelle mani dell'Inter. Venerdì sera ha tenuto in campo una palla che molti avrebbero lasciato uscire e l'ha crossata dritta dritta sulla testa di Correa, manco avessero giocato insieme una vita intera. L'attaccante si è preso la popolarità, ma il merito è anche di Matteo.

Di lui scrive La Gazzetta dello Sport: "Decisivo in copertura, con almeno tre interventi importanti per tenere su i suoi. La nave ha passato indenne la tempesta e nel finale Matteo l’ha anche condotta a riva. Il suo nome passa sempre in secondo piano. È stato così anche quando è arrivato a Milano. Ma ha conquistato tutti con le sue uscite. Dumfries scalpita, ma l’olandese può aspettare: con questo Darmian non c’è fretta. L’ex Parma non è più solo un uomo di Conte", si legge.

(Fonte: gazzetta.it)

tutte le notizie di