LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Il titolarissimo Skriniar si fa male e deve restare fuori (per poi andarsene al Paris Saint-Germain a parametro zero)? Nessun problema, gioca Darmian. Pavard rimedia un infortunio al ginocchio e rischia di rimanere ai box per più di un mese? La soluzione è sempre la stessa: c'è Darmian. Il jolly nerazzurri sta dimostrando anche in questa stagione di poter essere un elemento buono per ogni situazione, prezioso in qualunque zona del campo. Un professionista esemplare, che l'Inter intende premiare con un nuovo rinnovo di contratto.
Così scrive Tuttosport: "La faccia da bravo ragazzo. L'affidabilità in campo. Il mix di talento e abnegazione. Matteo Darmian si è già meritato sul verde il secondo rinnovo con l'Inter. Dopo quello annunciato lo scorso febbraio, con la nuova scadenza fissata per il giugno del 2024, arriverà infatti un nuovo prolungamento per il ragazzo di Rescaldina. A oggi infatti il club nerazzurro è assolutamente soddisfatto delle prestazioni del giocatore, tanto dall'aver già deciso, quando sarà il tempo opportuno, di attivare la clausola unilaterale di rinnovo annuale inserita nell'ultimo contratto dell'atleta. Per la felicità di tutte le parti in causa, compresa chiaramente quella del calciatore, entusiasta di poter proseguire la carriera ancora nella Milano nerazzurra".
"Nella scorsa stagione Darmian, quel jolly di cui qualsiasi allenatore vorrebbe disporre, non ha mai fatto rimpiangere Skriniar, anzi, ha dimostrato al mondo come si possa essere un tappabuchi perfetto, nell'accezione solo positiva del termine, trasformandosi poi consequenzialmente nel prototipo del calciatore modello. Adesso, dopo l'infortunio occorso a Pavard, l'ex Manchester United e Parma è chiamato a replicare - almeno sino al termine del 2023 - i fasti dell'annata precedente, con quelle prestazioni estremamente positive. Il tutto seguendo quel mantra dell'essere «sempre a disposizione del proprio tecnico», ripetuto intervista dopo intervista e palesato poi in campo, che ha permesso a Darmian di meritarsi gli applausi convinti e la stima totale di tutto l'ambiente nerazzurro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA