00:08 min

copertina

Inter, a giorni il nuovo fondo. Poi l’incontro Zhang-Conte. Stipendi? Scaletta definita

Andrea Della Sala

Presto ci saranno importanti novità per l'Inter, una volta entrato il nuovo fondo il presidente incontrerà il tecnico per programmare il futuro

C'è ancora grande emozione e gioia in casa Inter per la conquista dello scudetto. Ma il presidente nerazzurro Steven Zhang è rientrato in Italia anche per sistemare la parte finanziaria del club. Il numero uno dell'Inter da tempo lavora all'ingresso di un nuovo fondo. Come spiega Gazzetta.it "In operazioni delicate come questa è sempre difficile sbilanciarsi sulle date, ma l’ingresso di un nuovo fondo con finanziamento da 250 milioni di euro dovrebbe essere questione di giorni. Bain Capital è in pole, ma Oaktree (entrambi i fondi sono americani) non è ancora del tutto fuori. Dalla chiusura dell’operazione, a cascata dipendono una serie di decisioni sul futuro. Per questo l’incontro tra il presidente, Conte e gli uomini mercato non dovrebbe avvenire prima di un paio di settimane".

"Quella che invece è già apparecchiata è la scaletta legata agli stipendi, rispettando ovviamente i paletti federali. L’Inter chiuderà i conti entro fine mese, anche perché serve la liberatoria di tutti i giocatori, molti dei quali a fine campionato raggiungeranno le rispettive nazionali. Ad aprile è stato pagato il mese di febbraio, a fine mese verranno saldati quelli di marzo, aprile e maggio, oltre ai "vecchi" di novembre e dicembre. A settembre, invece, l’ultima mensilità, ovvero giugno. Restano poi i premi scudetto, ma per quelli non ci sono scadenze a breve. Verranno liquidati in due tranche, a settembre e dicembre", aggiunge il portale sportivo.