- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' arrivata anche la seconda sconfitta consecutiva per l'Inter di Luciano Spalletti, che cade a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. Il tutto a poche ora dal delicato derby di Coppa Italia, dove i nerazzurri affronteranno un Milan non al massimo della condizione psico-fisica.
Tra gli uomini di Spalletti il dato che fa riflettere è quello legato alla difficoltà di mettere la palla in rete nonostante il record di cross, veramente tanti anche ieri nel match contro i neroverdi. L'Inter solo nei 90' di Reggio Emilia ne ha tentati ben 48 su azione, più di ogni altra squadra in una singola partita di questo campionato.
Nonostante i grandi numeri, la mira non è stata delle migliori, perché solamente 7 dei cross sono andati a buon fine. Entrando nel dettaglio salta all'occhio la prestazione poco brillante di Candreva, che ha realizzato solamente 5 cross sui 26 tentati in totale. Troppi errori per una pedina importante nel gioco di Spalletti, visti i pochi palloni giocabili in area per Icardi. Non ha fatto di meglio Joao Cancelo, schierato a sorpresa dall'inizio sulla fascia destra: il portoghese ha effettuato 12 cross. Dalla sinistra invece emergono le difficoltà nell'ultimo periodo di Perisic, anche lui in flessione: il croato ha tentato 5 cross ma senza trovare mai il colpo giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA