Il tecnico nerazzurro, Frank De Boer, ha parlato ai giornalisti in sala stampa, al termine della gara contro l'Hapoel. Ecco le sue parole:
copertina
De Boer: “Non posso rischiare sempre gli stessi. Dispiace per i tifosi. La Juve…”
Il tecnico nerazzurro ha parlato ai giornalisti in sala stampa, al termine della gara contro l'Hapoel
-Giocare sempre con gli stessi ed evitare i cambi?
Abbiamo una squadra con molta qualità. Bisogna considerare che c’è il limite imposto dal FPF in Europa, le scelte sono più limitate, ma abbiamo lavorato duro, abbiamo avuto le nostre occasioni. Ci sono giocatori che hanno possibilità di giocare a volte. Abbiamo una stagione molto lunga davanti. Miranda veniva da un lungo volo, aveva problemi anche con il Pescara, anche Santon ha una storia di infortuni alle spalle, non valeva la pena rischiare. Queste cose vanno considerate, possiamo migliorare comunque. Abbiamo concesso palle facile, ma se avessimo controllato meglio il gioco avremmo potuto creare le nostre occasioni. Lo abbiamo fatto dal 25esimo. Abbiamo giocato bene nel secondo tempo, poi in contropiede abbiamo concesso un gol. Siete tutti delusi, mi dispiace per il pubblico, per i tifosi che volevano iniziare bene quest’avventura in Europa.
-Sottovalutata la squadra? Testa alla Juve?
Non credo che abbiamo sottovalutato gli avversari, ho dovuto fare dellescelte, anche la Roma ha cambiato buona parte della squadra. tutti gli allenatori si trovano davanti a questo tipo di scelte. Si spera che si possa giocare l’80% delle partite con la stessa squadra, ma ora non è possibile, abbiamo tante partite in pochi giorni, ho pensato potesse essere buono dare un’opportunità ad altri giocatori. Io voglio tutti in forma e gestire al meglio la squadra fino a dicembre.
- I giocatori non l'hanno messa in difficoltà?
Ho fatto giocare dei giocatori che credo abbiano dato il massimo, credo fosse giusto dargli una opportunità che non hanno avuto dall’inizio. Devo considerare che non potevo prendermi il rischio di far giocare sempre gli stessi per tante partite. Hanno dato il massimo, alcuni non hanno giocato al meglio, altri un po’ meglio. Siamo delusi, anche per i tifosi per quanto è successo. Non credo abbiamo giocato bene all’inizio di queste gare, abbiamo concesso troppo, siamo stati disattenti, sono convinto che se giocassimo con più attenzione in fase di possesso potremmo avere il controllo della partita almeno per 80 minuti. Dobbiamo migliorare in questo, dobbiamo lavorare duro per vedere la squadra che io voglio.
-Preoccupato per la Juve?
Credo che avremmo avuto la possibilità di giocare meglio, di aver una situazione migliore se non avessimo peso tutti questi palloni in maniera facile. Se riusciamo a eliminare questi errori, la Juve può avere dei problemi con noi, perché siamo una squadra valida. Spero che la situazione possa migliorare a breve. Analizzeremo questa partita in cui abbiamo avuto anche occasioni importanti.
-Cosa ti preoccupa maggiormente? Cosa ti può risolvere?
Credo sia una questione di tempo il fatto che segna sempre Icardi. Dobbiamo migliorare, ma sono convinto che altri giocatori segneranno spesso. Contro il Pescara in molti hanno avuto occasioni importanti. Dobbiamo imparare a leggere la partita, in questo modo possiamo far gol per primi, non concedere gol per primi, la situazione migliorerà.
(Fonte FCINTER1908.IT, dal Meazza Riccardo Fusato)
© RIPRODUZIONE RISERVATA