copertina

De Boer: “Difesa a tre anche per la condizione fisica. Su Erkin, Banega e Perisic…”

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa dopo l'esordio con sconfitta nel campionato italiano

Andrea Della Sala

Prima giornata di campionato ed esordio amaro in Serie A per Frank de Boer. Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui anche l'inviato di FCINTER1908.

Non un buon inizio, si parla di Erkin che lei non vorrebbe in squadra, conferma?

E' un brutto risultato. Erkin oggi non è stato scelto, abbiamo tanti buoni giocatori e io devo fare delle scelte. Deve lottare per guadagnarsi il posto.

Come mai ha scelto difesa a tre Perisic fuori?

Devo fare delle scelte. Il problema ora è che dobbiamo tenere conto anche delle condizioni fisiche. Dovevamo anche vedere che squadra avevamo di fronte, loro giocavano col rombo. Candreva ed Eder hanno giocato così con l'Italia. Perisic può essere importante nelle prossime partite. Il problema è stato fisico, non siamo stati in grado di pressare per tutta la partita ed eravamo poco sicuri con la palla tra i piedi.

Qual è il modulo migliore per lei? Rosa può essere considerata conclusa?

Abbiamo grande qualità, una squadra forte che può adattarsi a diversi sistemi e pensavo fosse la formazione giusta. Non parlo di mercato.

DOMANDA FCINTER1908 - Come mai ha deciso di cambiare Banega nonostante la squadra fosse in svantaggio?

Dobbiamo prestare attenzione alle condizioni e non prendere rischi sulle condizioni dei giocatori. Anche Candreva ed Eder non avevano i 90' nelle gambe. In mezzo al campo serviva più pressione, non riuscivamo a vincere i duelli.

Cosa l'ha colpita della prestazione del Chievo?

Sapevamo che era una squadra di esperienza, giocano da tempo con questo sistema e sono esperti. Abbiamo avuto opportunità di andare in vantaggio e sarebbe stato diverso. Loro sono stati bravi e hanno meritato, sono stati bravi nelle transizioni.

tutte le notizie di