FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

De Boer lotta contro il tempo: sul caso Icardi messaggio forte alla società

Il tecnico olandese ha lanciato un messaggio sulla necessità di non ripetere, in futuro, gli errori legati alla gestione del caso del libro dell'argentino

Sabine Bertagna

Frank de Boer ne è convinto. Ottenere risultati e vincere è solo una questione di tempo. Anche se l'Inter non ne ha più molto, non in Europa League. Dopo le prime due fragorose sconfitte c'è solo un risultato da conquistare per dare una sferzata al cammino europeo: la vittoria. "La pressione è alta, perché dobbiamo vincere contro il Southampton, ma per me è solo questione di tempo, la squadra poi vincerà." Perseverare, senza abbandonare la propria filosofia e le proprie idee. "La cosa importante è la filosofia con cui vogliamo giocare. Per me, comunque, è solo una questione di mantenere il nostro gioco, di disciplina. Non è una questione di fatica, questa è la nostra filosofia sempre, fino al fischio finale."

Domani sera l'Inter dovrà svoltare e dimostrare di essersi messa alle spalle il caso Icardi. L'argentino, la squadra, i tifosi. Tutti, insomma. De Boer chiude la vicenda con queste dichiarazioni, che lanciano un messaggio inequivocabile alla società per il futuro: "Questa situazione non è buona per la nostra squadra, per i tifosi, la società e i giocatori. Dobbiamo evitare queste situazioni, distrae molto dalla partita, toglie concentrazione a tutti. Tutti devono imparare ad evitare questo in futuro, non solo Mauro Icardi ma anche la società, tutti. I giocatori devono stare concentrati solo sulla partita”