FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

De Boer: “Perisic? Ecco perché l’ho escluso. Tutti ci credono, siamo fuori forma ma…”

Il tecnico nerazzurro, intervistato da un quotidiano olandese, torna sul ko di Verona

Daniele Mari

Frank De Boer, al termine della partita contro il Chievo, ha rilasciato un'intervista al quotidiano olandese "Algemeen Dagblad", parlando della sconfitta ma anche delle prime settimane di Inter: "Fisicamente non siamo pronti  a fare quello che vogliamo ed è per questo che ho scelto un sistema di gioco che garantisse qualche certezza in più. I migliori giocatori dell'Inter non hanno ancora giocato una partita intera in tutta l'estate. Dovranno entrare in forma nelle prossime settimane ma il campionato è iniziato e questo certamente non è del tutto naturale. Ma ci sono giocatori che hanno giocato gli Europei, la Copa America. Avete visto il nostro centrocampo? Un nazionale argentino,  un cileno e Candreva che ha giocato con l'Italia gli Europei. Perisic? E' un ottimo giocatore ma fisicamente non è ancora pronto dopo gli Europei con la Croazia. Ho scelto uno schema più conservativo, per questo non l'ho schierato".

COSA HAI IMPARATO DI PIU' SULLA TUA SQUADRA IN QUESTE DUE SETTIMANE?

"Che tutti credono in ciò che vogliamo. Ci sono grandi qualità individuali nell'Inter, ora dobbiamo giocare di più da squadra. 'Pensiamo che la situazione migliorerà', è la prima cosa che ho detto.

HAI INIZIATO A STUDIARE L'ITALIANO?

"Sì, abbiamo tre lezioni da due ore. Vi partecipano anche Orlando Trustfull e Alessandro Schoenmaker, i miei assistenti. Michel Kreek parla già la lingua, il che facilita i colloqui. All'inizio sembra tutto un Abracadabra, ma sto iniziando a capire la logica"

tutte le notizie di