Dopo il giorno di riposo di ieri, Frank De Boer ritroverà la squadra oggi per una doppia seduta prima di incontrare i tifosi per l'evento Inter Night al Meazza. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'olandese parlerà alla squadra spingendo sul piano atletico e tattico.
copertina
De Boer punta sull’intensità. Negli allenamenti si chiederà di giocare la palla ‘hard’
L’olandese chiede di giocare «hard»: palla tesa e convinta. Niente pause e una cartellina di esercizi
In vista del match contro il Palermo, il lavoro deve essere pesante perché bisognerà per forza vincere per evitare di avere subito distacco importante dalla zona ChampionsLeague. Domenica sono previste alte temperature ed a pagarne sarà la brillantezza dei giocatori che scenderanno in campo.
Con il rientro di Murillo dalla squalifica, il tecnico tornerà alla difesa a quattro ripartendo dal colombiano e da Miranda. Il discorso del 4-3-3 verrà ripreso sistemando Perisic e uno tra Candreva ed Eder sulle fasce. Si ritroverà dunque la spina dorsale formata da Miranda-Murillo-Banega-Icardi. De Boer chiederà a partire da oggi di giocare la palla «hard» cioè forte, tesa e convinta e di dare continuità all'allenamento.
Con tutto questo si cercherà di portare le stesse tensioni (positive) della partita anche
alla Pinetina durante le sedute di allenamento. La mentalità che il neo tecnico nerazzurro applica sui lavori dedicati alla difesa basati sulla cultura italiana, vista la maniacalità con cui li fa eseguire. Cerca sempre un confronto diretto e chiaro con i giocatori che corregge in presa diretta se svolgono un esercizio male o senza la dovuta accortezza.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 24/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA