copertina

De Boer rilancia Kondogbia, dubbio in attacco, non cambia la difesa

Alessandro De Felice

Questi i probabili undici che il tecnico olandese impiegherà per la trasferta toscana contro l'Empoli di Martusciello

Dopo l’ottima prestazione sfoderata contro la Juventus, l’Inter di Frank de Boer cerca conferme anche dalla trasferta di Empoli. Il tecnico olandese dovrà fare a meno di Ever Banega, squalificato per la doppia ammonizione rimediata proprio nella gara di domenica sera contro i bianconeri. L’ex Ajax ha annunciato in conferenza stampa che non cambierà modulo, ma che apporterà alla squadra solo qualche dettaglio tattico in vista della sfida contro gli uomini di Martusciello.

LA DIFESA - Negli ultimi giorni sembrava concreta la possibilità che Senna Miangue, esterno classe ’97, potesse partire tra i titolari, ma secondo le indiscrezioni raccolte da fcinter1908.it, il giovane belga dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali ci sarà il solito Samir Handanovic, mentre la coppia di terzini dovrebbe essere composta ancora una volta da D’Ambrosio (a destra) e Santon (a sinistra). Miranda e Murillo i due centrali di difesa.

IL CENTROCAMPO - Per quanto riguarda il centrocampo, invece, de Boer tira un sospiro di sollievo perché Medel - che era uscito con i crampi dalla gara contro la Juventus - sembra aver recuperato pienamente. Accanto al cileno ci sarà Kondogbia, che non assaggia il campo dalla prima di campionato contro il Chievo. Un’occasione che il centrocampista francese non potrà assolutamente lasciarsi sfuggire.

L’ATTACCO - Come già accennato in precedenza, sulla trequarti mancherà Banega. Al suo posto de Boer avanzerà il portoghese Joao Mario, che in più occasioni in carriera si è ritrovato ad interpretare il ruolo. A sinistra tornerà tra i titolari uno degli eroi della sfida contro i bianconeri, ovvero Ivan Perisic, dato tra i più in forma dell’intero brutto. Sul lato opposto c’è un piccolo dubbio tra Eder e Candreva, con l’ex Sampdoria in leggero vantaggio. In attacco, invece, zero dubbi: Mauro Icardi avrà il compito di buttarla dentro.