copertina

De Jong-Inter, si può fare. L’assist è di Platini: “Che succede al City se…”

Daniele Mari

“We have to protect the clubs, because while they pay, Manchester City will be happy, but if they (the owners) leave what is going to happen with this club?” Read more at:...

L'Inter può davvero mettere le mani su Nigel De Jong. L'indiscrezione arriva da Manchester, e precisamente dal Manchester Evening News, che riferisce di un City che farà nuovamente la voce grossa sul mercato ma che comincerà anche a sfoltire una rosa fatta di soli big, spesso sottoutilizzati.

Uno di questi è proprio il mediano olandese, che secondo il MEN potrebbe essere molto tentato dall'approdo in Italia e da un'offerta nerazzurra. Il quotidiano parla di cifre poco verosimili (quasi 20 milioni di euro ndr) ma l'interesse dell'Inter è reale.

L'assist, in tal senso, viene da Michel Platini, che ha avvertito gli "spendaccioni" di Manchester: "Noi dobbiamo proteggere i club perché mentre loro (i proprietari arabi ndr) spendono il Manchester City sarà felice. Ma che succederebbe al City se questi proprietari dovessero abbandonare un giorno il club?".

Tra l'altro i Citizens sono già prossimi al loro primo colpo estivo, con Eden Hazard sempre più vicino all'Etihad Stadium.