- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Rodrigo De Paul subito, Dejan Kulusevski a giugno. E' questo il piano dell'Inter per rinforzare il centrocampo, reparto che più necessita rinforzi. Secondo il Corriere dello Sport, l'obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di imbastire e chiudere le due operazioni già nelle prossime settimane.
"L'Inter vuole sia Rodrigo De Paul sia Dejan Kulusevski. L'argentino a gennaio, per rinforzare la mediana e dare a Conte un'alternativa di qualità in più per la seconda parte della stagione. Lo svedese a luglio, per poter contare su un elemento dal futuro assicurato. In realtà, però, l'obiettivo dell'ad Marotta e del ds Ausilio è più articolato e prevede di chiudere nelle prossime settimane non solo l'operazione legata al talento dell'Udinese, ma anche (e soprattutto) quella per lo svedese che è nel mirino della Juventus, una concorrente pericolosa da anticipare".
KULUSEVSKI
"Che qualcosa si stia muovendo per lo svedese in prestito al Parma, ma di proprietà dell'Atalanta è diventato evidente dopo l'incontro della scorsa settimana della dirigenza nerazzurra con Sem, agente del calciatore. In realtà l'affare Kulusevski non è in vista del mercato di gennaio.
Sotto questo aspetto non sembrano esserci margini per convincere i ducali a farlo partire. All'Inter tutto sommato non dispiace pazientare qualche mese pur di avere la certezza di portarlo a Milano in estate anche perché in gialloblù potrebbe completare un processo di crescita che da inizio stagione è stato clamoroso.
Conte non vede l'ora di allenarlo perché su di lui ha ricevuto relazioni fantastiche dagli amici Faggiano e D’Aversa, ma sa anche che il processo di adattamento a una realtà importante come quella dell'Inter, soprattutto a stagione in corso, potrebbe essere complicata.
L'Inter, dunque, già nelle prossime settimane andrà all'attacco dell'Atalanta con una proposta complessiva da 25 milioni (bonus compresi) per l'acquisto cartellino. Basteranno? Difficile perché a Bergamo la valutazione di Kulusevski è più alta di una decina di milioni e comunque è destinata a crescere.
Ci sarà da lavorare sui bonus, ma senza perdere troppo tempo per non permettere alla Juve di reagire. Il giocatoreha già dato il totale gradimento al trasferimento nel 2020-21 alla Pinetina e questo è un punto fermo importante, ma ancora non basta. Ecco perché l'Inter ha fretta e proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con la famiglia Percassi di Suning".
DE PAUL
"Se Kulusevski è il domani, il presente dovrebbe essere l'argentino venticinquenne che ha fallito la prima chance in una grande (il Valencia) e che non vede l'ora di averne un'altra, in un club ancora più grande come l'Inter. Con l'Udinese, più che la formula (prestito con obbligo di riscatto), c'è da trovare un accordo sulla cessione perché i friulani invischiati nella lotta per la salvezza, per il momento non prendono in considerazione l'ipotesi di farlo partire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA