- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo l'estate scorsa in cui è stato vicino all'addio Skriniar si è ripreso il posto da titolare a suon di prestazione; sull'altro lato c'è un altro intoccabile come Bastoni, la cui crescita sembra non fermarsi mai. Ma a completare il terzetto difensivo dell'Inter c'è Stefan De Vrij. Il difensore olandese è un perno della squadra di Conte e gioca a livelli altissimi ormai da anni.
Secondo Gazzetta.it"Una pedina chiave per Conte, un patrimonio da custodire per il club nerazzurro, bravo e concreto nel prelevarlo a parametro zero dai biancocelesti nonostante la temibile concorrenza del Barcellona. Stefan ha scelto Milano, l’Inter gongola: ora l’olandese vale 45/50 milioni, per Conte probabilmente non ha prezzo. E per i nerazzurri quello dell’estate 2018 è stato un affare da stropicciarsi gli occhi".
"Conte non rinuncia praticamente mai a De Vrij: quest’anno l’olandese è sempre stato in campo in Champions League, in campionato ha saltato l’esordio contro la Fiorentina per squalifica e il Genoa (è entrato nel finale contro Torino e Benevento) e in Coppa Italia ha sempre avuto una maglia, con l’ingresso nella ripresa al Franchi e da titolare contro Milan e Juventus. Nella sua stagione c’è anche un gol, ma ininfluente, nella sconfitta dei nerazzurri a Genova contro la Samp. Nel primo anno all’Inter le reti erano state due, nel 2019/20 addirittura quattro. A 29 anni e con in mano la difesa di Conte, Stefan ha raggiunto una maturazione mai vista in carriera. Le 113 partite in nerazzurro testimoniano quanto l’olandese sia un punto fermo di questa squadra, i numeri sono importanti ma contano i trofei: De Vrij, l’affare per eccellenza dei nerazzurri in questi ultimi anni, è tra gli uomini chiave per il sogno scudetto", chiude il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA