04:48 min

copertina

De Vrij, il vento è cambiato: l’Inter tratta il rinnovo. Fissato l’incontro: cifre e durata

Andrea Della Sala

Il difensore olandese incontrerà presto l'Inter per parlare del rinnovo di contratto. Il club nerazzurro disposto a trattare la sua permanenza

Il futuro di Stefan De Vrij potrebbe essere ancora a tinte nerazzurre. Il difensore olandese incontrerà presto l'Inter per parlare del rinnovo di contratto.

"La stagione non era proprio cominciata per il verso giusto. Stefan De Vrij era intristito in panchina e con il contratto pericolosamente in scadenza. Il vento, però, è decisamente cambiato negli ultimi tempi, con Inzaghi sempre più disposto a farlo tornare protagonista. Ma nella sua vita c’è stato un altro passaggio non meno importante: dopo mesi di riflessione, infatti, il nazionale olandese ha deciso di avvalersi di un nuovo rappresentante, vale a dire di Federico Pastorello. E ora lo strada per il rinnovo è aperta: anzi, apertissima", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Grosso modo c’è già l’idea condivisa con Marotta e Ausilio di non spostarsi dell’attuale target retributivo, cioè 4 milioni di euro netti. Semmai i primi contatti hanno permesso di stabilire che il nuovo legame sarà quantomeno biennale. L’opzione per il terzo come va impostata? La sensazione è che per le prossime settimane ci sia in programma un incontro per mettere a fuoco questi aspetti. In tale caso ci sarebbe un impegno sino al 2025 (se non proprio sino al 2026), portando il matrimonio addirittura a sette anni. Va ricordato, infatti, l’approdo di Stefan alla Pinetina nell’estate del 2018 a parametro zero dalla Lazio", aggiunge il quotidiano.