- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stagione maestosa di De Vrij sotto la guida di Conte. Il difensore dell'Inter si sta esprimendo su livelli pazzeschi, non sbaglia una partita, è decisivo nei momenti delicati e di sofferenza dei nerazzurri, un leader vero. Anche ieri nel derby è stato uno dei pochi a non crollare nel primo tempo quando il Milan faceva da padrone e poi ha siglato il gol del vantaggio, ancora lui. Questi i giudizi dei quotidiani sportivi sull'olandese:
GDS 8: "È il migliore anche nel momento peggiore: quando l’Inter è sommersa dai flutti, spunta sempre De Vrij a evitare il naufragio, a tappare una falla importante oppure a far ripartire il gioco, cosa preclusa al Brozovic del primo tempo. È superlativo nell’impattare di testa il pallone del 3-2, la rete che riporta l’Inter a veleggiare. Non abbiamo le statistiche sotto mano, procediamo a naso: sospettiamo che oggi De Vrij, per rendimento e personalità, sia il miglior difensore della Serie A. L’Olandese Imperante".
CDS 7,5 : "E’ l’uomo-derby. Nella sua area salva brutte situazioni, una dietro l’altra, anticipando e murando; nell’area avversaria segna il gol del 3-2 con un colpo di testa da cobra: torsione, forza, precisione, nonostante la marcatura di Romagnoli. Grande partita, grande gol".
TS 6.5: "Fino al minuto 40 del primo tempo, pare Superman per come riesce ad arginare ogni offensiva del Milan. Poi crolla all’improvviso, mancando l’intervento sull’assist di Ibra a Rebic che porta al primo gol rossonero. Anche nel calcio, come nelle favole, c’è però un lieto fine. E il gol del sorpasso arriva proprio grazie a una sua inzuccata imparabile per Donnarumma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA