FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, decisione definitiva: Satriano resta a Milano, sarà lui la quinta punta

Getty Images

Il gioiellino uruguaiano, classe 2001, completerà il reparto avanzato nerazzurro: Inzaghi e la dirigenza hanno deciso

Fabio Alampi

Ultimi due giorni di calciomercato: l'Inter, come confermato più volte dall'ad Beppe Marotta, non interverrà più in entrata, ma si occuperà solamente di operazioni in uscita. Nessun nuovo innesto, quindi, in particolar modo in attacco, nonostante le tanto voci circolate nelle ultime settimane. Questo perchè, come scrive La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno deciso di puntare con decisione su Martin Satriano: "La magica estate di Matias Satriano sta finendo, non la sua avventura in nerazzurro. L'Inter ha rotto gli indugi e salvo clamorose sorprese dell'ultima ora, confermerà l'attaccante uruguaiano nella rosa di Simone Inzaghi".

 Getty Images

Decisione definitiva

"Cagliari e Crotone hanno sperato fino all'ultimo nella possibilità di averlo in prestito e fino a domani sera lasceranno la porta socchiusa, qualora ci fossero novità. Ma la decisione dell'Inter è presa: Satriano sarà la quinta punta almeno fino a gennaio, poi si vedrà. Anche perché le condizioni di Alexis Sanchez continuano ad essere monitorate costantemente: il cileno sta meglio, ma l'Inter non se l'è sentita di privarsi subito di Satriano e lasciare soltanto quattro punte in rosa in vista dei prossimi quattro mesi e dei tanti impegni tra campionato e Champions League".

 Getty Images

La fiducia di Inzaghi

"È stato il grande protagonista delle pre-season nerazzurra, conquistando la stima e la fiducia di Inzaghi grazie a un atteggiamento sempre positivo e a una voglia di lavorare e migliorarsi fuori dal comune. Satriano ha anche esordito in A: tredici minuti più recupero contro il Genoa, giusto per rompere il ghiaccio in prima squadra, prendersi gli applausi di San Siro e capire l'effetto che fa. Matias è felice, sa che lavorare ogni giorno accanto a Dzeko, Lautaro e Correa può aiutarlo a crescere in fretta: il Toro è uno dei suoi modelli e tra i due si è creato anche un bel rapporto di amicizia. Matias cercherà di convincere Inzaghi a concedergli qualche altro spezzone di gara, poi a gennaio si vedrà".

tutte le notizie di